Progetto acquisto stanza degli abbracci

 28/01/2021

Il C.d.A. della casa di riposo di Sanfront sta valutando l’acquisto

di una stanza degli abbracci che restituisca affetto e speranza ad ospiti e parenti.

In un abbraccio c’è tutto. Da soli non possiamo fare tutto, mentre tutti insieme possiamo pensare di realizzare questo nuovo progetto!

Nei giorni scorsi una stanza degli abbracci è stata montata nel locale palestra interno alla nostra struttura per una prima esperienza! Le impressioni dei parenti e degli ospiti è stata positiva per cui il C.d.A. ha pensato di acquistare una camera degli abbracci da tenere nella nostra struttura e da utilizzare in modo continuativo.

Ovviamente l’utilizzo sarà con cadenza mensile o comunque da coordinare con la situazione sanitaria all’interno della struttura (che deve essere covid free), con la disponibilità del personale dipendente e con le indicazione della direzione sanitaria.

Chiunque può aderire alla raccolta fondi per acquistare la struttura che consentirà di tornare a gesti affettuosi con parenti e amici con cadenza continuativa.

I preventivi pervenuti da alcune ditte del settore variano dai 1.200,00 ai 3.000,00 euro a seconda della tipologia e delle modalità e tecniche costruttive, verrà valutato l’acquisto anche in base alle offerte pervenute. Ovviamente l’Ente si riserva di integrare le offerte al fine di poter dare corso all’iniziativa!.

La stanza degli abbracci servirà per restituire un po' di affetto e speranza, sarà un raggio di sole per far vivere un momento di speranza in attesa dell’uscita dalla crisi sanitaria, che per gli ospiti ha rappresentato e rappresenta anche una crisi psicologica.

Ognuno potrà contribuire con una offerta attraverso bonifico sul conto corrente della Fondazione :-

Estremi Bancari Banca: BPER Banca Popolare Emilia Romagna

Sede: Sanfront

IBAN: IT63H0538746800000038102747

con oggetto “offerta acquisto stanza abbracci” oppure consegnando l’offerta direttamente agli uffici o al presidente Silvio Ferrato. Tutti i nominativi dei sostenitori verranno inseriti a futura memoria nell’albo dei benefattori visibile sul sito www.casaripososanfront.it

In allegato le presentazioni ed i preventivi delle due ditte interpellate e nelle foto le due tipologie di interpretazione e realizzazione della stanza, prima foto ditta Sport Promotion e seconda foto ditta Peraria.

 

Allegati

 Presentazione ditta Sport Promotion S.r.l.
 Preventivo ditta Sport Promotion S.r.l.
 Presentazione ditta Peraria S.r.l.
 Preventivo ditta Peraria S.r.l.
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.