Camera degli abbracci a Sanfront
23/12/2020
Nei giorni scorsi sono stato a Carrù alla prima prova della "camera degli abbracci" inaugurata dal Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio! Attualmente l'associazione case di riposo, Specchio dei Tempi, l'associazione ANTEAS, i Pensionati CISL di Cuneo, hanno acquistato sette di queste camere ma è stata consegnata solo la prima che è quella che si vede nelle foto, ma subito dopo le feste dovrebero arrivarne altre!
Una “stanza” dovrebbe essere assegnata, salvo imprevisti e confidando sempre nella negatività di tutti ai tamponi quindicinali, per i giorni 22, 23, 24 e 25 gennaio pp.vv. alla nostra casa di riposo di Sanfront, per cui dopo le feste i parenti saranno contattati dagli uffici per programmare le visite.
La "camera degli abbracci" ci sarà consegnata dai volontari dell’Associazione Anteas e dai pensionati CISL Cuneo, che si renderanno disponibili a supportarci nella gestione delle visite da parte dei familiari.
Di norma gli incontri avranno durata di una quindicina di minuti e tra un incontro e l'altro la camera viene "sanificata" da un addetto e lasciata in stand by per una ventina di minuti.
Il Presidente
Silvio Ferrato